BUSTO ARSIZIO – Inizia il proprio tour il romanzo “L’inchiostro non sporca” di Marco Linari, edito dalla casa editrice Macchione di Varese. La prima tappa, dopo il vernissage di giugno, è fissata proprio a Busto Arsizio, nella serata di martedì 10 ottobre 2023, alla biblioteca civica di via Zappellini dalle ore 20.30, nella prestigiosa Sala Monaco.
L’appuntamento è inserito nella quarta edizione della kermesse “Autunno tra le righe”, organizzata dall’amministrazione comunale di Busto Arsizio. “Sarà un’occasione – spiega l’autore Linari – per approfondire non solo il romanzo, ma anche i messaggi che esso vuole trasmettere. In particolare sono due i punti chiave che fanno da cornice all’intera vicenda che ho sviluppato in questo volume: da un lato c’è una riflessione profonda sul potere dei libri e ma anche sul loro destino in una società invasa da tante altre forme di comunicazione, dall’altro ho messo in evidenza il mondo della politica, con tutte le complessità, le debolezze, le cattiverie e le degenerazioni che lo caratterizzano anche in un contesto provinciale”.
L’appuntamento bustocco sarà ad ingresso libero. Altri incontri con “L’inchiostro non sporca” si terranno prossimamente a Gallarate, Varese e Castellanza, per poi spaziare anche al di fuori del territorio varesino.