Progetti Personalizzati

"Se vuoi capire gli altri devi intensificare il tuo individualismo"

Oscar Wilde, Il critico come artista

La forma del libro resta unica e a volte insostituibile. Ma oggi comunicare significa utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia e dalle tecniche di stampa. In questo senso, forte di un’esperienza lunga e variegata in tutti i campi, il sottoscritto può guidarvi per stendere un progetto complessivo, che tenga conto di tutte le modalità di trasmissione di un messaggio o di una storia. Tutti i prodotti saranno creati su misura, partendo dalle esigenze personali e aziendali per ottenere il risultato migliore. Ma si può fare di più, ovvero miscelare ogni possibile modello comunicativo per arrivare a una composizione variegata, ricca e quindi completa, muovendosi dalla carta al web, passando per le immagini, avvalendosi anche di collaborazioni con tutta una serie di realtà specializzate nei vari campi del marketing per ottimizzare il prodotto. Ma il punto centrale che valorizza questa proposta (e che è raro da trovare sul mercato) sta nel fatto che a coordinare il tutto, a prendersi ogni responsabilità di esecuzione, sarà sempre e soltanto il sottoscritto, consolidando quel rapporto di fiducia e di profonda conoscenza dei passi che si stanno muovendo. Una cosa che un’agenzia più complessa – che certo ha altre e rispettabili qualità ma che poggia sulla spartizione dei compiti – non potrà mai offrire.