Biografie

"Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla di più"

Oscar Wilde, L’anima dell’uomo sotto il socialismo

Ogni persona ha una storia da raccontare, un mondo unico e a suo modo straordinario da far conoscere, valori e visioni da esternare.
Far scrivere una propria biografia significa mettersi in gioco, svelandosi nel profondo, spiegando cosa ha guidato le scelte e le azioni di una vita, raccontando sogni e speranze, vittorie e delusioni. Ci sono tanti motivi per far scrivere la narrazione della propria vita e non per forza lo si fa solo perché si è famosi e si intende quindi sviluppare un progetto destinato all’editoria. Spesso le storie più rare e belle restano nascoste al grande pubblico, finché non si sente la necessità di donarle agli altri ma anche un po’ a se stessi, mettendo un punto fermo su pagine destinate a restare nel tempo.
Intraprendere questo percorso, al di là dell’investimento economico, significa prendersi il tempo per farsi conoscere e intervistare, guidando fra i luoghi e le persone che ci hanno accompagnati nel diventare quello che siamo. Il libro – una volta pronto, riletto e condiviso con il protagonista in ogni sua riga (certamente arricchito da molte foto) – può prendere mille strade, dal configurarsi come un prodotto editoriale all’essere un semplice regalo alle persone a cui ci si vuole svelare in pieno. Oltre a seguirvi personalmente ed esclusivamente in questo percorso, dedicando tutto il tempo necessario per ottenere il risultato desiderato, il sottoscritto saprà guidarvi anche nella pubblicazione fisica vera e propria del volume, che siano duecento o duemila copie, oltre che nella possibilità di curare eventuali parti fotografiche con la collaborazione di professionisti del settore o di trasformare lo stesso racconto in una sorta di docufilm.