BUSTO ARSIZIO – Metti una sera a parlare di energia, di impresa, di rivoluzioni, lavoro e futuro. Un’occasione speciale è andata in scena alla Galleria Boragno di Busto Arsizio, per la presentazione del libro “L’energia che ha reso possibile le cinque rivoluzioni industriali” di Francesco Carbone, autore di un viaggio fra innovazione e formazione, per affrontare sempre con la giusta mentalità le nuove sfide.
Illuminanti le parole di Luca Spada, fondatore di Eolo e autore della prefazione, il quale ha spiegato come l’azienda felice è anche l’azienda vincente, ha pronosticato il declino dei social e ha prospettato le potenzialità – ma anche le vere e sottaciute paure – legate all’intelligenza artificiale.
Intervistato dal giornalista e scrittore Marco Linari, sia Carbone che Spada hanno approfondito il tema dei giovani, del loro ingresso nel mondo del lavoro e delle tante criticità esistenti, aprendo però uno spaccato incoraggiante sulla dimensione degli ITS, grazie anche al contributo di Benedetto Di Rienzo.
Hanno detto la loro anche l’assessore bustocca Daniela Cinzia Cerana (accanto al collega Salvatore Loschiavo) e il sempre energico Franco Colombo, esperto di relazioni industriali e istituzionali.
Per un appuntamento che è stato davvero di respiro e prospettiva.